Una maestosa villa seicentesca splendidamente affrescata inserita nella cornice ambientale delle pendici collinari di Bussolino, a 15 km da Torino.
La proprietà comprende oltre alla Villa, il giardino all’italiana con la sua fontana, la cappella e le due ali di fabbricato laterali; il restauro dell’intero complesso è appena stato ultimato.
Il complesso è unico in Piemonte per la vastità degli ambienti e la ricchezza delle decorazioni, i suoi ambienti sono ideali per ospitare eventi o per farne una dimora principesca.
La Villa può ospitare fino a 350 persone disposte nei due piani nobili; ciascuno dei piani è formato da saloni comunicanti affrescati e stuccati sotto le suggestioni della cultura veneziana settecentesca. Le Sale delle Fondamenta Quattrocentesche, dal sapore antico e misterioso, accolgono poi fino a 180 persone.
La Galleria Manica, che occupa il primo piano dell’ala sinistra con gli oltre 60 metri di lunghezza, può ospitare 200 persone in un unico ambiente finemente stuccato.
La Cappella è un piccolo gioiello architettonico, intimo e raccolto, perfetta per celebrare cerimonie esclusive.
Il vasto giardino all’italiana offre alla Villa una splendida cornice e consente di offrire agli ospiti aperitivi all’aperto, nei lussureggianti giardini all’italiana così come nelle adiacenze della fontana. La sera lo spettacolo diventa ancora più suggestivo grazie alla sapiente illuminazione del complesso.